Piastrelle Effetto Pietra: per interni ed esterni

Eleganza, matericità, resistenza: le piastrelle effetto pietra di Ragno propongono realistiche interpretazioni in gres porcellanato e ceramica delle pietre naturali. Il gres porcellanato e la ceramica effetto pietra imitano le tonalità e le consistenze tattili delle pietre naturali, anche lavorate a scalpello: ardesia, calcare, porfido, quarzite… Ne conservano tutta la bellezza insieme alle prestazioni tecniche garantite dalla tecnologia ceramica.

Piastrelle effetto pietra anche in gres porcellanato tecnico ad alte prestazioni e nelle versioni strutturate e a spessore maggiorato del gres porcellanato. Piastrellano pavimenti e rivestono pareti di tutti gli ambienti della casa, anche in continuità tra interni ed esterni. Per le mattonelle effetto pietra piccoli, medi e grandi formati, anche arricchiti dalle proposte creative di mosaici, esagonette, superfici tridimensionali e piastrelle decorate.

Ordina per:
ragno eterna 018.jpg
Eterna
  • 6 Colori
  • 5 Formati
  • 2 Superfici
ragno richmond 013.jpg
Richmond
  • 5 Colori
  • 4 Formati
  • 2 Superfici

Eleganza, matericità, resistenza: le piastrelle effetto pietra di Ragno propongono realistiche interpretazioni in gres porcellanato e ceramica delle pietre naturali. Il gres porcellanato e la ceramica effetto pietra imitano le tonalità e le consistenze tattili delle pietre naturali, anche lavorate a scalpello: ardesia, calcare, porfido, quarzite. Ne conservano tutta la bellezza unendola alle prestazioni tecniche garantite dalla tecnologia ceramica.

Le piastrelle con effetto pietra sono disponibili anche in gres porcellanato tecnico e ad alte prestazioni sia nelle versioni strutturate sia in quelle a spessore maggioratoadatte a pavimenti e rivestimenti degli esterni. Queste mantengono l’eleganza e il fascino dell’elemento naturale pietra, offrendo però tutte le caratteristiche funzionali tipiche del gres, come ad esempio la resistenza, la durevolezza, l’antiscivolo e la facilità di pulizia.

Nella progettazione delle piastrelle in finta pietra, Ragno si è ispirata alle pietre della tradizione architettonica, quali l’ardesia, la quarzite e il basalto, ricreando le tessiture e adattandole a una vasta gamma di colorazioni. Si parte dalle classiche scale di grigio, dai più scuri ai più chiari, fino a raggiungere il nero. A questi si aggiungono i colori più caldi, come il marrone, estremamente elegante e d’effetto, il beige e il bianco.

Alle palette cromatiche si aggiungono poi le finiture con le quali creare giochi di luce e abbinamenti che sottolineano il carattere dell’abitazione. La superficie può quindi presentarsi come naturale, levigata, bocciardata oppure con texture tridimensionali. In ogni caso, l'effetto finale riprende sempre lo stile della tradizione, adattandosi alla perfezione sia a un ambiente classico e rustico, sia a un gusto più contemporaneo, minimal e innovativo.

La varietà nelle colorazioni, nelle finiture e nei formati permette alle piastrelle con effetto pietra di adattarsi a ogni tipologia di ambiente, dagli interni agli esterni, adattandosi alla perfezione a ogni stanza. Inoltre, è ideale anche per rivestimenti e pavimenti di luoghi commerciali, come negozi e uffici.

Il gres imita alla perfezione leffetto della pietra, materiale naturale della tradizione, da sempre utilizzato nella costruzione, unendo l’artigianalità ai processi innovativi di produzione. Sfoglia il catalogo e scopri le collezioni Ragno con effetto pietra.