Zero Glossy è la nuova tecnologia per ottenere superfici ceramiche dalla finitura super-opaca o extra-matt

Tempo di lettura: minuti

L’ultima frontiera nella ricerca dei laboratori Ragno Ceramiche è lo sviluppo di una serie di smalti con una gamma di riflessioni molto basse, corrispondenti a quelle della luce sulle superfici naturali e minerali, in linea con una delle tendenze più persistenti dell’interior design, che va di pari passo con la richiesta di prodotti ceramici sempre più tecnici e performanti.

L’interazione continua tra design e innovazione genera nuove ed interessanti soluzioni di prodotto che non sono finalizzate solo al raggiungimento di un’estetica sempre più raffinata ed esclusiva, quanto alla capacità di offrire nuove esperienze di consumo in grado di generare sensazioni ed emozioni visive e tattili, assicurando caratteristiche tecniche altamente performanti. 

Zero Glossy è la nuova tecnologia capace di garantire una finitura estremamente opaca e antiriflesso, che mantiene inalterate le eccezionali performance meccaniche e chimico-fisiche del gres porcellanato. La richiesta di superfici dall’estetica extra-matt incontra una tendenza recente che privilegia l’utilizzo di materiali naturali, per spazi dai contorni pacati e dalle atmosfere soft in cui cogliere nuove connessioni tra materia e design, incentrate su un tema di profonda ed essenziale matericità, sinonimo di uno stile di vita evoluto ma armonico.

La finitura ultra opaca ottenuta grazie alla nuova tecnologia Zero Glossy, entra a far parte del mood della collezione Ossimori per un look minimale e decisamente nordico. In particolare, il pavimento si relaziona con i principali elementi d’arredo in perfetta coerenza stilistica, attraverso abbinamenti e contrasti ben calibrati di texture e colori.

Questa collezione effetto legno è sviluppata su quattro colori naturali e delicati, disponibili nei formati rettificati 25×150 e 20×120 cm, nello Chevron 11×54 cm e nel formato rettificato 20×120 cm con superficie Outdoor, per grandi ambienti luminosi che annullano i confini tra interno ed esterno in un dialogo continuo con tutta la casa. Mentre la superficie con finitura Naturale è leggermente lucida e ricca di materia, la superficie Extra Matt, ultra-opaca ed estremamente naturale, annulla completamente la riflettenza del materiale grazie all’applicazione della tecnologia Zero Glossy. I listoni sono in gres fine porcellanato colorato in massa, rettificato monocalibro, per minimizzare o addirittura annullare la fuga tra una piastrella e l’altra, per un effetto parquet ancora più realistico.

Ossimori costruisce connessioni equilibrate tra esperienza e saper fare, proponendo un’ampia scelta di formati e colori dalle texture ispirate alla tradizione artigianale e alla cultura del legno antico con una visione contemporanea dell’abitare che trasmette atmosfere di quiete e concretezza.