Trattoria del Volo: sostieni il progetto ristorazione

Trattoria del Volo: sostieni il progetto ristorazione

La “Trattoria del Volo”, a Casatenovo (Lecco), è un locale storico della Brianza noto per le bontà della sua cucina, particolarmente indicato per ospitare pranzi, cene e ricorrenze con un massimo di 150 ospiti. Nella struttura lavorano un cuoco e un direttore di sala professionisti insieme a 5 ragazzi ospiti di Villa Ratti nella fase più avanzata del loro percorso riabilitativo in Comunità. Il ristorante è gestito dalla Cooperativa Volando Service collegata al VOLO - ONLUS come prima sede del progetto RistorAZIONE. L’obiettivo del progetto è creare una realtà che risponda ai bisogni di reinserimento lavorativo dei giovani di Villa Ratti e che soddisfi la clientela. 

IL VOLO Onlus nasce su iniziativa di un gruppo di volontari e specialisti della salute mentale, con lo scopo di rispondere al bisogno di cura di giovani con disturbi di personalità. Villa Ratti è una Comunità Terapeutica-Riabilitativa ed è la principale struttura realizzata della Cooperativa Sociale “IL VOLO” comprende anche il centro di psicologia clinica e prevenzione a Casatenovo, il centro studi “Carlo Perris” e ha avviato quest’anno il progetto RistorAZIONE.L’obiettivo del progetto ristorAZIONE è di accompagnare i ragazzi di Villa Ratti, in modo graduale, nel mondo del lavoro offrendo loro un’opportunità di impiego in linea con il percorso terapeutico-riabilitativo che stanno ultimando. 

Dal mese di maggio 2012, la Trattoria del Volo è aperta tutti i giorni escluso il sabato per il pranzo e le sere di giovedì, venerdì e sabato. Sono possibili aperture straordinarie per matrimoni e ricorrenze. 

Le donazioni potranno essere effettuate sul seguente 
IBAN IT 44 I 05428 51120 000000000216 
Presso UBI – Banca Popolare di Bergamo ag. Di Casatenovo (LC) 
Intestato a VOLANDO SERVICE Società Cooperativa – ONLUS 

http://www.ilvolo.com

  • a
  • b
  • c
Visita lo showroom x

Autorizzo il trattamento dei miei dati al fine di dare seguito alla mia richiesta. I dati saranno trattati in conformità alla presente infomativa*