Resistenza, sicurezza, igiene e resa estetica per i pavimenti e i rivestimenti di spazi pubblici e attività commerciali. Una varietà di proposte che Ragno suggerisce per il design di negozi, locali, hotel: piastrelle in gres porcellanato, gres porcellanato tecnico ad alte prestazioni e ceramica.

Una soluzione ideale con cui personalizzare ambienti destinati al pubblico, grazie a un’ampia scelta di formatidi piastrelle e a una palette praticamente illimitata di colori, decorazioni ed effetti materici.

La possibilità di creare spazi interni ed esterni coordinati, con lo stesso tipo di piastrella in gres nella versione strutturata o a spessore maggiorato da 2 cm per la posa outdoor. Tra i pezzi speciali delle piastrelle spessorate, disponibili anche gli elementi per il bordo piscina.

85 Collezioni

Contract

Lepiastrelle contractsono destinate a tutte le forniture di uso non residenziale, come ad esempio uffici, ospedali, spazi ricettivi e negozi. Queste specifiche piastrelle per spazi pubblici sono caratterizzate da opportune omologazioni e certificazioni che le rendono sicure al pubblico. Ragno propone tra le sue collezioni piastrellepensate per attività commerciali, negozi, hotel e uffici, suggerendo una varietà di proposte capaci di personalizzare gli ambienti destinati al pubblico.

Resistenza, sicurezza, igiene e resa estetica sono le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione nella scelta dei pavimenti o rivestimenti dei negozi, degli hotel e degli spazi pubblici. Proprio per questo, per scegliere le piastrellepiù adatte al pavimento di un’attività commerciale è necessario fare molta attenzione ai requisiti tecnici: la pavimentazione di un negozio o di una struttura ricettiva deve essere in grado di sopportare i carichie gli scarichi, risultareantiscivolo,resistenteall’abrasione e al fuoco, impermeabileefacile da pulire.

Il gres porcellanatoè l’alleato ideale per i pavimenti e rivestimenti contract, in quanto coniuga l’estetica alla funzionalità. E’ importante considerare che quando si tratta di progetti di retail design la resa estetica è fondamentale tanto quanto le esigenze tecniche, poiché le piastrelle di un negoziodevono armonizzarsi con gli arredi, le luci e tutti gli altri elementi che concorrono alla creazione dell’atmosfera e dell’esperienza che il marchio intende far vivere ai propri clienti.

Grazie all’ampia scelta di formati, alla palette di colori illimitata e alle decorazioni ed effetti materici è possibile creare spazi sia interni che esterni coordinati, optando per lo stesso tipo di piastrella in versione strutturata oppure a spessore maggiorato da 2 cmper la posa outdoor, ad alte performance tecniche.

Tra le piastrelle per negozi più apprezzate vi sono quelle che imitano fedelmente gli elementi naturali, come ad esempio il legno, il cotto, la pietra e il marmo, ma è anche possibile optare per le piastrelle tinta unita per ottenere un effetto minimal e pulito, giocando con i formati ed i diversi effetti tridimensionali.

 

Inizia subito a progettare il tuo spazio commerciale e scopri tutte le collezioni contract di Ragno.

Chiudi
Leggi di più