Alta resistenza e affidabilità con il gres porcellanatoper pavimenti e rivestimenti esterni delle collezioni Ragno. In continuità con i pavimenti indoor danno un senso di ordinata uniformità e ampliano gli spazi.

Durevole, resistente all’usura, impermeabile, ingelivo e antiscivolo, il gres porcellanato in versione strutturata, tecnica ad alte prestazioni e a spessore maggiorato da 20 mm è ideale sia per marciapiedi, percorsi carrabili e giardini, sia per terrazzi e porticati. Tra i pezzi speciali delle collezioni di piastrelle spessorate, anche gli elementi per la finitura del bordo piscina.

Per le piastrelle da pavimento esterno una varietà di forme e dimensioni, di colori ma anche di effetti materici per arredare gli spazi outdoor della casa.

47 Collezioni

Esterni

La pavimentazione esterna deve rispondere a due caratteristiche principali: resistenza e affidabilità. Ragno propone tra le sue collezioni una vasta scelta di piastrelle per esterni in gres porcellanato, adatte sia a pavimenti che a rivestimenti, capaci di dare un senso di ordinata uniformità tra gli spazi.

Le mattonelle da esterno sono soggette sia al passaggio di persone e mezzi sia al cambio di temperature esterne: per questo motivo è essenziale che siano durature e resistenti all’usura, ma anche a basso assorbimento dell’acqua e in grado di sopportare gli sbalzi termici. La superficie, poi, deve essere antiscivolo e resistente agli agenti chimici. Il gres porcellanato in versione strutturata, tecnica, ad alte prestazioni e con spessore da 20mmriassume tutti i requisiti ed è ideale sia per marciapiedi, percorsi carrabili e giardini, sia per terrazzi e porticati.

In base alla tipologia di progetto è possibile scegliere tra diversi materiali per pavimentare percorsi pedonali e carrabili, ma anche esterni delle abitazioni, come giardini, terrazzi, porticati o garage. Tra i pezzi speciali delle collezioni di piastrelle spessorate si trovano anche gli elementi per la finitura del bordo piscina. Questa tipologia di piastrelle ben si adatta anche a locali commerciali o direzionali.

Le soluzioni possono spaziare tra formati medi e grandi, con varietà di forme e naturalmente di effetti estetici. La scelta, quindi, può essere influenzata dalla superficie di posa, ma anche dal gusto personale e dall’architettura di tutta la casa, così da creare continuità tra l’interno e l’esterno.

Giocare con i colori e le finiture è possibile proprio grazie alla grande varietà proposta da Ragno, che unisce il gusto dell’artigianato italiano allo stile contemporaneo. Che la scelta stilistica sia rustica, minimal, nordica, classica o moderna, è possibile trovare le piastrelle da esterno che fanno al caso tuo.

L’esterno è anche l’ambiente migliore in cui inserire piastrelle che si ispirano agli elementi naturali, ma che non richiedono l’attenzione e la manutenzione dei materiali pregiati. Si tratta ad esempio delle piastrelle per esternocon effetto legno,effetto pietra,oppure cotto e cemento, che uniscono alla resa estetica realistica la comodità del gres porcellanato.

 

Scopri le collezioni per esterni Ragno e inizia ora a progettare il tuo ambiente all’aria aperta.

Chiudi
Leggi di più