Valorizzato dalle piastrelle in gres porcellanato e ceramica Ragno, il salotto si trasforma in uno spazio di design. Il pavimento e le pareti del soggiorno diventano protagonisti del living, quasi dei pezzi d’arredamento.

Dal piccolo al grande fino al maxi, sono tanti i formati di piastrelle per il soggiorno tra cui scegliere. Moltissimi i colori: dal rosso al blu, dal bianco al nero, dal beige al marrone. Non solo le tinte unite, ma anche i mosaici, le superfici decorate oppure a rilievo. Vari gli effetti materici: il marmo prezioso, la pietra solida, il legno caldo, il cemento contemporaneo, il cotto della tradizione

70 Collezioni

Salotto

Valorizzato dalle piastrelle ingres porcellanato e ceramica Ragno, il soggiornosi trasforma in uno spazio di design. Il pavimento e le pareti del soggiorno diventano protagonisti del living, quasi dei pezzi d’arredamento.

Il salotto è l’ambiente della casa più adatto alla convivialità: è qui che si ricevono ospiti e amici e dove la famiglia si riunisce dopo cena. Il soggiorno è una stanza viva, che raccoglie i ricordi di chi la vive e proprio per questo deve esprimere al meglio la personalità e il gusto dei padroni di casa.

Nello scegliere le mattonelle per il salone, quindi, bisogna prendere in considerazione lo stile architettonico di tutta la casa e trovare la giusta sintonia tra l’arredamento e le piastrelle.

Sia il mobilio che le piastrelle possono fare da protagoniste, ma è necessario ricercare un equilibrio nelle forme e nei colori. Ad esempio, se si possiedono pezzi d’arredamento particolari e colorati, è meglio accostarli a una pavimentazione e un rivestimento neutri, o viceversa. Questa regola vale nella ricerca delle piastrelle per un salotto moderno così come per un salotto in stile classico o vintage.

Ragno propone una vasta varietà dimattonelle per il salotto in ceramica e in gres porcellanato, in grado di spaziare tra le grandezze, le forme e le fantasie. Per i salotti più piccoli, ad esempio, sono ideali le piastrelle di grande formato, le quali tendono a dilatare lo spazio e diminuire le fughe, donando più respiro all’ambiente.

Sempre molto apprezzate per il soggiornosono le piastrelle in gres che riproducono l’effetto dei materiali naturali. Queste piastrelle sono capaci di scaldare l’ambiente e sono perfette per qualsiasi stile di arredamento, dal classico, al nordico. 

Per ricreare un aspetto rustico, invece, le cementine sono la soluzione migliore, in quanto la loro superficie irregolare e smussata ricrea il classico effetto “fatto a mano”.

Il fascino dei materiali pregiati come il legno, la pietra e il marmo, molto adatti per la pavimentazione, ben si addicono a piastrelle per il rivestimento dai colori neutri ma con effetti materici particolari e in rilievo, come le superfici tridimensionali, che giocano con la luce e creano dinamicità, oppure le wall tiles decorative, che riprendono lo stile della carta da parati.

 

Scopri le collezioni Ragno e scegli lo stile più adatto per il tuo soggiorno.

Chiudi
Leggi di più