Una raccolta di collezioni in piccolo formato dall’estetica artigianale, omaggio alla storia della ceramica e della decorazione, reinterpretate in chiave contemporanea e realizzate con le più efficienti e moderne tecnologie produttive.
Un vero sistema di soluzioni per l’arredo, articolato e completo a disposizione di privati, designer e progettisti.

Se le collezioni Storie traggono forza e ispirazione dalle estetiche che hanno fatto la storia del design ceramico, le tecnologie con le quali vengono realizzate sono invece espressione dei più avanzati sistemi produttivi, in grado di garantire elevatissime performance e capacità tecniche: resistenza, facilità di pulizia, impermeabilità, stabilità e profondità dei colori sia lucidi che opachi.

7 Collezioni

Le collezioni Storie danno vita a un viaggio nel mondo delle piastrelle decorative e sono capaci di donare un’estetica artigianale e studiata a ogni tipo di ambiente casalingo.

Grazie alle forme quadrate e rettangolari e alle diverse tonalità di colore, le piastrelle di piccolo formato valorizzano sia gli spazi esterni che interni, reinterpretando la tradizione in chiave contemporanea. Le piastrelle Ragno traggono la loro forza e la loro ispirazione dai design che da sempre segnano la storia della ceramica, coniugandoli con le più moderne ed efficaci tecnologie di realizzazione, espressione dei più avanzati sistemi di produzione. L’obiettivo è quello di dare vita a mattonelle piccole che garantiscono elevate performance e capacità tecniche: resistenza, facilità di pulizia, impermeabilità, stabilità e profondità dei colori sia lucidi che opachi.

Le collezioni Storie presentano soluzioni in gres porcellanato e ceramica in grado di adattarsi a ogni spazio della casa: le piastrelle piccole, infatti, sono ideali per rivestire le pareti del bagno, per decorare i pavimenti e per piastrellare i muri e la parete paraschizzi della cucina. È possibile quindi giocare non soltanto con le grandezze e le forme, ma anche con le palette di colori e le texture, per creare l’effetto più adatto al proprio ambiente. La scelta spazia tra piastrelle colorate, monocrome, lucide, opache o con effetto cementina, dando vita a un sistema di soluzioni per l’arredo articolato e completo a disposizione di privati, designer e progettisti.

Le 8 diverse collezioni ideate da Ragno permettono di ricreare una specifica atmosfera all’interno dello spazio casalingo, rendendo ogni ambiente unico e a sé stante, ma sempre in armonia con la totalità dell’architettura. Ne sono un esempio la linea Sol, che sfrutta le tonalità del bianco, verde e blu per ricreare il fascino della costiera amalfitana, la linea Abitare, per gli amanti delle geometrie e dei decori di inizio secolo rivisti in chiave contemporanea, e la linea Contrasti, che più riprende l'artigianalità della produzione tradizionale.

Nei design Ragno tradizione e contemporaneità si mescolano, dando vita a ceramiche in grado di armonizzarsi con tutto l’ambiente. Sfoglia il catalogo e scopri le collezioni.

Chiudi
Leggi di più