Casa Riva: un respiro di novità nell’abitare contemporaneo

Tempo di lettura: minuti

Ragno Grottammare Casa Riva 015
Casa Riva è un complesso residenziale all'avanguardia che va oltre le convenzioni, offrendo un'esperienza abitativa unica. Un concept innovativo che ridefinisce gli spazi prestando particolare attenzione alla continuità visiva tra interni ed esterni.

Nel cuore di Casa Riva si trova l’essenza di un’esperienza abitativa nuova, che abbraccia il desiderio di superare i confini del design abitativo convenzionale.

Casa Riva è più di un complesso residenziale; è un invito a respirare aria nuova. La brezza marina, che arriva dal mare, influenza persino i prospetti, incanalandosi naturalmente all’interno dei vari ambienti e portando con sé una ventata di novità. Un vero e proprio invito a esplorare spazi e ambienti contemporanei concepiti con attenzione al dettaglio, superando le convenzioni dell’abitare contemporaneo.

La sfida dei progettisti Moreno Farina Studio era quella di andare oltre le solite logiche commerciali, realizzando spazi ampi e ben pensati, non solo negli interni, ma anche nei balconi e nei terrazzi.

Anche i materiali selezionati riflettono la volontà di innovare. La collezione scelta per i pavimenti sia nei vani interni sia nelle aree esterne delle unità abitative di Casa Riva è Re_Solution di Ragno, la reinterpretazione della resina in gres porcellanato, che con la sua naturale morbidezza e variazione cromatica dona una sensazione di continuità visiva. La collezione è disponibile in 6 tonalità neutre e polverose, dal tipico look contemporaneo, che si fondono armoniosamente con il design degli spazi interni ed esterni, in 5 formati e in tre finiture: naturale, glossy o strutturata per gli esterni.

Le piastrelle, scelte nel formato 75×75 colore Linen, sono state posate continuativamente in interno e in esterno, senza interporre soglie di diverso materiale a cavallo delle guide di scorrimento e dei telai delle porte finestre, garantendo una continuità visiva e funzionale tra gli ambienti interni ed esterni. Ogni dettaglio è stato studiato per offrire una esperienza abitativa fluida, oltrepassando le tradizionali divisioni tra spazi.

La collezione Re_Solution non è solo esteticamente sorprendente ma porta con sé importanti certificazioni di sostenibilità ambientale. Il marchio Greenguard Gold attesta il rispetto degli standard internazionali più rigorosi per le basse emissioni di composti organici volatili negli ambienti interni.

Casa Riva è un’ode all’innovazione nell’abitare contemporaneo. Ogni dettaglio, dalla scelta dei materiali alla disposizione delle piastrelle, è stato curato per offrire una residenza che vada oltre le aspettative, lasciando spazio a una nuova era di vivere moderno e confortevole.