4 idee per il parquet in camera da letto

4 idee per il parquet in camera da letto

La praticità e la bellezza dei listoni e delle doghe in gres effetto legno in una varietà di colori e formati

 

La camera da lettoper ilparquetè una sorta di habitat naturale. A quale stanza della casa, se non alla camera, si addice infatti quell’atmosfera accogliente, confortevole, intima, tranquilla che il parquet dona?

Ma è sicuro che il parquet sia la soluzione giusta per il pavimento della camera? Se il legno naturale è piuttosto delicato, un’eccellente alternativa è il parquet in gres porcellanato. Il pavimento che cerchi per la camera da letto è quello in gres porcellanato effetto legno, se vuoi un parquet:

  • Durevole eresistente, anche a prova di bambini.
  • Igienico e a prova di allergie, che trovano in moquette e tappezzeria dei perfetti ricettacoli per acari, pollini e peli di animali.
  • Pratico da pulire e facile da gestire perché non necessita di nessuna particolare manutenzione periodica.

Il gres porcellanato effetto legno ha una notevole qualità estetica: grazie alla tecnologia di stampa digitale ad altissima risoluzione su piastrelle, infatti, del legno riproduce in maniera fedele e naturale il colore, le venature, i segni della lavorazione e – perfino – le imperfezioni o le tracce lasciate dal tempo.
Ogni collezione in gres effetto legno, poi, è diversa dall’altra: qui ne abbiamo selezionate 5 per darti un’idea della varietà di opzioni possibili per le piastrelle più adatte a pavimentare la tua camera.

 

Parquet per camera da letto in gres effetto legno quercia

Le piastrelle in gres effetto legno della collezione Woodspace di Ragno si ispirano all’essenza di quercia, mostrandone venature, fiammature e nodi.
Le trovi sia nel formato bestseller 20x120 cm sia nel formato 25x150 cm. La palette di Woodspace comprende, dalla più chiara alla più scura, 4 tonalità evergreen: bianco, beige, tortora e marrone.

 

Parquet per camera da letto in gres effetto legno di recupero

 

Sempre nel formato 20x120, 25x150 e nell’inedito 19x150 Ragno presenta la nuovissima collezione Woodsense, un gres che si ispira ai tavolati di legno di recupero. Le superfici vissute della collezione presentano forti variazioni cromatiche e segni del tempo che ricordano il fascino del legno antico. Woodsense è disponibile in 4 varianti cromatiche, 2 toni caldi -beige e marroni - e due freddi -avorio e grigio.

 

Pavimento per camera da letto in gres effetto legno con piastrelle mixabili

Con il gres effetto legno puoi combinare più formati di piastrelle per dare movimento al parquet della camera da letto. Ecco che, per esempio, i listoni da 10 e 13x100 cm della collezione in gres effetto legno Woodreal si possono posare – insieme – a reticolo creando fughe continue, a correre con giunti sfalsati o nell’intramontabile schema a spinapesce all’italiana.
Woodreal propone i listoni di gres effetto legno in 5 nuance calde: bianco, beige, caramello, tortora e marrone.

 

Parquet per camera da letto in gres effetto legno a listoni piccoli

Un parquet in gres porcellanato effetto legnopuò essere ancora più versatile se ha piastrelle di dimensioni contenute, a metà strada tra listoncini e listoni. Infatti, lo puoi sfruttare per pavimentare anche camere da letto piccole oppure per sperimentare sul pavimento della camera le geometrie di posa meno usuali, come la posa diagonale o a spinapesce.
La collezione in gres porcellanato effetto legno Woodglam di Ragno, per esempio, ti propone piastrelle rettangolari 10x70 cm ispirate al rovere e stonalizzate – cioè con differenze cromatiche tra un listone e l’altro – nei colori naturale, tortora, noce e grigio.

 

Pavimento per camera da letto in gres effetto legno stonalizzato

Ancora più stonalizzati, e per questo più particolari nella resa finale sul pavimento della camera, sono i listoni 10x70 cm della collezione in gres porcellanato effetto legno Woodcraft.
Questa peculiarità cromatica di Woodcraft dà molto carattere al parquetdella camera da letto ed è ben evidente sia nei 2 colori caldi  – beige e marrone –, sia nei 3 colori più contemporanei: bianco, grigio e antracite.

 

  • 4 Idee per il Parquet in Camera da Letto
  • 4 Idee per il Parquet in Camera da Letto
  • 4 Idee per il Parquet in Camera da Letto
  • 4 Idee per il Parquet in Camera da Letto

Cliccando su "Invia" dichiaro di avere compiuto almeno 14 anni ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione alle newsletter di cui all’art. 2.4 dell’infomativa