Una visita a Copenaghen è sufficiente per apprezzare la duplice personalità di una città vibrante, sempre al passo con le ultime tendenze in quanto a moda, design e architettura, ma che allo stesso tempo predilige stili di vita ponderati, fondati su valori positivi, da condividere con amici e parenti nell’intimità del proprio quotidiano.


Per la sua duplice anima tradizionale e innovativa, Copenaghen offre scenari abitativi molto differenti e comunque caratterizzati da un esclusivo fascino nordeuropeo. Poco lontano dalla città a sud di Amager, isola costiera apprezzata per gli sport acquatici e le spiagge, ci accoglie una residenza su due piani dallo stile essenziale ma accogliente, con un design di interior in perfetta continuità visiva e materica con gli elementi naturali del paesaggio circostante.


L’ampio soggiorno a doppia altezza accoglie infondendo calore e comfort. Due altalene, ancora in movimento, sono sospese a una trave. Attività di svago e tempo libero, da praticare solitamente all’aperto, oltrepassano le mura domestiche e arredano lo spazio indoor con disinvoltura. Le grandi vetrate lasciano entrare luce in abbondanza, evidenziando sul pavimento i segni di una materia carica di vissuto.


La superficie Avorio Naturale della nuova collezione Ossimori, leggermente lucida e ricca di dettagli, ottenuta con la tecnologia Sublime Sync, ricrea l’effetto delle vecchie tavole di legno che, con il passaggio delle persone, perdevano la lucentezza della finitura cerata nei punti più usurati. Una nuova estetica, guidata da sensazioni di quiete e serenità, riporta alla luce i segni di un passato che vuole sentirsi ancora protagonista.


L’eleganza senza tempo del legno rivive in superfici in grés porcellanato che attraversano liberamente gli ambienti più privati della nostra quotidianità. La stanza da bagno unisce la ritmicità del formato Chevron di Ossimori, scelto nella colorazione Beige Extra Matt, con le ampie venature del colore Bardiglio della collezione in gres effetto marmo Incanto, in una sintesi perfetta di variazioni grafiche e di una moltitudine di sfumature. Il mosaico a tessere quadrate, utilizzato per il rivestimento della doccia, amplifica l’aspetto decorativo dell’intera composizione.


Affacciato sul giardino interno, uno spazio polifunzionale di relax e studio vede protagonista la nuance Marrone Extra Matt della collezione Ossimori, con finitura ultra opaca ottenuta grazie alla nuova tecnologia Zero Glossy, capace di annullare completamente la riflettenza del materiale, per un look minimale e decisamente nordico.


La stessa colorazione Marrone è stata utilizzata anche per la pavimentazione esterna di parte del giardino, con superficie Grip potenziata dalla tecnologia StepWise, ottenendo così un prodotto anti-slip dalla mano morbida al tatto e facilmente pulibile, per un outdoor da vivere in totale libertà.

  • Collezione gres porcellanato Ossimori a Copenaghen - 1
  • Collezione gres porcellanato Ossimori a Copenaghen - 2
  • Collezione gres porcellanato Ossimori a Copenaghen - 3

Collezioni correlate