Bistrot Paonazzetto: grafiche black & white per progetti dal carattere deciso

Bistrot Paonazzetto: grafiche black & white per progetti dal carattere deciso

Nuove ispirazioni materiche per la collezione in gres effetto marmo Bistrot di Ragno

 

Superfici lucide, venature tono su tono o a contrasto, texture irregolari e innumerevoli varietà cromatiche: da sempre il marmo è tra i materiali prediletti da parte del mondo del progetto e dell’interior design.  Tradizionalmente associato a stili classici e sontuosi, oggi le finiture effetto marmo arredano con eleganza e raffinatezza anche ambienti contemporanei.

In linea con le nuove tendenze, Ragno introduce un nuovo suggestivo gres effetto marmo che va ad aggiungersi agli altri otto già presenti nella collezione Bistrot – Pietrasanta, Calacatta Michelangelo, Marfil, Infinity, Arabescato, Statuario, Emperador e Grafite –.  È Paonazzetto la nuova proposta in gres porcellanato che reinterpreta la roccia calcarea estratta dal bacino delle Alpi Apuane.

Paonazzetto si caratterizza per un forte contrasto fra la base di colore bianco puro tipica dei marmi di Carrara e le ampie venature color carbone che creano una trama più o meno evidente sulla superficie.  Della stessa famiglia dei marmi Calacatta Renoir e Panda – dove ritroviamo una predominanza delle striature scure- Paonazzetto si contraddistingue invece per una grafica bilanciata realizzata su tonalità fredde.

Queste caratteristiche, riprodotte a regola d’arte grazie alle nuovissime tecnologie digitali utilizzate, esaltano al massimo la componente decorativa della collezione, rendendola ideale per chi cerca soluzioni dal forte impatto visivo.

La neutralità e l’eleganza dei colori, il bianco puro e il nero appunto, permettono a Bistrot Paonazzetto di adattarsi perfettamente a qualsiasi spazio - sala da bagno, cucina, living room e anche hall di alberghi: utilizzato in contesti essenziali e dai toni neutri dove il prodotto diventa protagonista, o in contesti in cui dialoga con altri effetti materici, come l’effetto metallico, dove viene esaltato il cromatismo delle sue venature.

La gamma della collezione comprende 4 formati, dal più grande 75x150 cm al più piccolo 30x60 cm, e 2 superfici, una glossy – lucidissima- e una naturale – novità nel pacchetto Bistrot-, con caratteristiche tecniche idonee per l’utilizzo anche in ambienti contract

Arricchiscono la proposta 2 tipologie di mosaici geometrici in formato 30x30 cm: al mosaico classico con tessera quadrata, realizzato sia su superficie naturale che glossy, si affianca un mosaico più contemporaneo con forme irregolari, realizzato solo su superficie glossy.  Entrambi possono essere utilizzati anche per rivestire zone doccia.

Potrebbe interessarti anche

Cliccando su "Invia" dichiaro di avere compiuto almeno 14 anni ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione alle newsletter di cui all’art. 2.4 dell’infomativa