Come dare movimento a una cucina lineare con le cementine

Come dare movimento a una cucina lineare con le cementine

Posare le piastrelle esagonali in modo irregolare può rendere una cucina moderna decisamente stilosa: il progetto di un’abitazione a Latina

Se sei alla ricerca di un progetto di posa inusuale per le piastrelle della cucina, queste immagini ti offriranno una soluzione semplice e d’effetto. Siamo a Latina, in un appartamento dalle dimensioni contenute – 75 mq – ristrutturato e rinnovato per riadattarsi alle nuove esigenze della famiglia.

La cucina, inserita ora nella zona giorno open space, presenta una disposizione a “C” con una parete semicoperta dai pensili e una parete scoperta, su cui si aveva massima libertà compositiva.

Questo ha permesso di posare in modo regolare le piastrelle nel primo caso e di giocare in modo più fantasioso nel secondo: diradandole pian piano in modo apparentemente casuale, le esagonette hanno rivestito così la parete dietro al lavello oltrepassando il bancone e terminando in modo irregolare.

La collezione scelta, Rewind, ha offerto al progetto infinite opzioni di alternanza tra piastrelle monocromatiche e piastrelle decorate con motivi geometrici, risultando così ideale per ottenere l’effetto voluto: il disegno, ideato dai progettisti su misura, ha esaltato l’effetto cemento di Rewind, che offre diversi formati – dal 60x120 cm al 7x28 cm - oltre a quello esagonale utilizzato in questo progetto.

La tonalità scelta, inoltre, un grigio chiaro e polveroso (vanilla), si sposa armonicamente con la pavimentazione (sempre gres effetto cemento ma in formato 60x60), e crea un lieve ed elegante contrasto con il bianco di pensili e top della cucina. Contrasto che si crea anche tra gli stili, quello moderno e minimal della cucina e quello un po’ vintage del decoro tipico delle cementine.

Il gres effetto cemento si dimostra, ancora una volta, un rivestimento versatile e adatto sia per la posa a pavimento che per quella a parete, ideale laddove ci siano pareti a contatto con acqua e calore.

Le prestazioni eccezionali del gres, unite alle infinite possibilità cromatiche e materiche, sono oggi una garanzia per chiunque voglia arredare interni moderni con stile unico e con materiali dall’eterna bellezza.

 

  • Cementine Rewind protagoniste di una cucina a Latina
  • Cementine Rewind protagoniste di una cucina a Latina
  • Cementine Rewind protagoniste di una cucina a Latina
  • Cementine Rewind protagoniste di una cucina a Latina

Potrebbe interessarti anche

Cliccando su "Invia" dichiaro di avere compiuto almeno 14 anni ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione alle newsletter di cui all’art. 2.4 dell’infomativa