
Decorazione e texture inedite per una casa di carattere.
L'effetto pietra è tra le texture più apprezzate in architettura, non solo per l'outdoor ma anche per l'indoor. Gli ultimi trend in tema di interior propongono infatti da un lato ambientazioni dal carattere industriale e maschile, dall'altro spazi naturali e green, e la pietra naturale per interni si rivela essere il materiale ideale per entrambi i mood.
Rispetto alla pietra naturale, il gres effetto pietra è più economico e funzionale. Resistente, compatto, non poroso, il gres è un materiale facilmente pulibile e permette inoltre di ricreare moltissimi effetti estetici per disegnare pavimenti e pareti in modo unico.
Con Landscape Ragno si ispira alla pietra e grazie alla tecnologia ink-jet ne ricrea l'effetto con grande realismo. La collezione si contraddistingue per l'estetica minimale e le colorazioni sobrie e naturali, dal crema, sabbia, grigio, all'antracite e al nero. I formati variano dalle grandi lastre da 60 x 120 cm alle dimensioni più ridotte, permettendo di ricreare soluzioni inedite giocando sulla diversità dei formati e degli inserti. Con Landscape si posso anche creare interessanti soluzioni di continuità tra esterno ed interno, essendo adatta per entrambi gli ambienti.
Anche Lifestyle propone grandi e piccoli formati ed è perfetta sia per l'indoor che per l'outdoor. Effetto pietra, ma non solo: tramite la tecnologia del doppio caricamento su gres porcellanato infatti le piastrelle Lifestyle sono disponibili anche con suggestive finiture superficiali. Le venature della pietra si accompagnano a nuovi motivi decorativi per disegnare le pareti in modo unico e giocare con la decorazione in modo sobrio e contemporaneo.
Stoneway_Barge Antica è invece la collezione pensata per chi ama la pietra naturale per esterni in tutta la sua matericità. E' disponibile in tre diverse tonalità e in 5 formati modulari tra loro. Inoltre, la versione in 20 mm di spessore, con Stoneway_Barge Antica XT20 in formato 60x60 cm, garantisce molteplici soluzioni di installazione per ogni esigenza. Posa sopraelevata, a secco su erba e su ghiaia e, infine, a colla su massetto per le zone carrabili.