La tecnologia al servizio dell’eleganza contemporanea, con il grès effetto cemento della nuova collezione Roots.
24 Gennaio 2021
Roots è la nuova collezione di Ragno in grès porcellanato effetto cemento che ci immerge in un’atmosfera mediterranea elegante e contemporanea
Uno stile armonico e versatile indoor e outdoor, con tessiture di ispirazione organica, campiture neutre e superfici dall’aspetto naturale, sane e protette da batteri e altri microrganismi patogeni grazie all’azione costante della nuova e avanzata tecnologia CleanOut Antibacterial Protection.
Roots è disponibile in 4 formati diversi: 60x120, 60x60, 30x60 nei colori White, Grey, Beige, Multicolor per pavimento e rivestimento e 30x90 nei colori White, Grey, Beige unicamente per i rivestimenti.
In abbinamento al rivestimento in ceramica 30x90 la collezione propone una struttura tridimensionale District e un mosaico, tutti e due disponibili nei tre colori neutri White, Grey, Beige.
Con il decoro di ispirazione esotica Bluwall invece, si aggiunge un tocco colorato e grintoso, con un chiaro rimando alle carte da parati effetto ‘jungle’.
A linee raffinate si associano prestazioni tecnologiche innovative, che sono parti integranti del grès della collezione e garantiscono sensazioni tattili straordinarie, un'ottima resistenza allo scivolamento e proprietà che ne garantiscono massima igiene e robustezza.
La collezione Roots è infatti realizzata con la nuova tecnologia antibatterica CleanOut Antibacterial Protection; il trattamento con ioni d’argento specifico nella difesa attiva delle superfici contro germi e batteri. CleanOut assicura una riduzione quotidiana della carica batterica presente sui materiali del 99,9%, per un’igiene assoluta e una durevolezza del materiale garantita.
Alla tecnologia CleanOutAntibacterial Protection si aggiunge il brevetto Stepwise™, che garantisce superfici caratterizzate da un’elevata resistenza allo scivolamento, morbide al tatto e facili da pulire, data l’assenza di ruvidità superficiale.
Tutta la collezione Roots, infine, è realizzata con il 40% di materiale riciclato, in un’ottica di produzione che rispetta i criteri di sostenibilità ambientale ora più che mai cari.