Performance tecniche ed estetiche estremamente elevate caratterizzano il gres porcellanato di Ragno Ceramiche che sempre più si specializza in termini di qualità, seguendo l’evoluzione di un processo in cui ogni dettaglio viene affinato secondo criteri produttivi rigorosi e selettivi.

Se la ceramica è sostanzialmente un insieme di argille e materie prime pressate e cotte ad alte temperature per conferire resistenza e rigidità al supporto, allora quale migliore evoluzione se non l’attuale sviluppo tecnologico volto a migliorare la composizione e la consistenza di queste miscele. Body Plus è l’evoluzione della ricerca sulle materie prime che determina un cambio di consistenza negli impasti per dare maggiore uniformità alla composizione del gres porcellanato, anche quando realizzato prevalentemente con tecnologia digitale, garantendo naturalezza e massima qualità del prodotto.

Una superficie ad alto contenuto tecnico e dall’estetica estremamente naturale include scaglie di materie diverse amalgamate a tutta massa nella profondità dell’impasto ceramico.

Le piastrelle in gres Body Plus sono prodotte pressando miscele di materie prime naturalmente colorate con l’inclusione di micro-ciottoli, graniglie e scaglie corrispondenti nel colore e nella struttura alla superficie del prodotto.

In questo modo le texture risultano più ricche in termini di matericità e spessore, grazie all’inserimento di pigmenti in tonalità e miscele diverse che consentono di realizzare un materiale in perfetta attinenza con la superficie, in grado di far risaltare la qualità estetica, conferendole una migliore e più intensa colorazione.

L’utilizzo di miscele profondamente colorate e selezionate nelle granulometrie, restituisce continuità materica tra impasto, superficie e bordo, garantendo durevolezza e resistenza superiori.

La tecnologia Body Plus rende possibile la creazione di effetti materici più precisi e veritieri in quanto riproduce con estrema fedeltà texture e venature variegate che rendono pressoché indistinguibile la ceramica dalla materia di origine da cui trae ispirazione.

Quest’innovativa soluzione produttiva è stata applicata alla collezione Stratford dove si è lavorato sulle miscele sperimentando l’aggiunta di inserti materici per dare maggiore profondità e ricchezza di dettaglio a superfici effetto cemento dall’estetica compatta e materica.

Dalla ricerca di manufatti in cui si alternano tecniche di assemblaggio e graniglie diverse, nasce una collezione estremamente originale che evolve coerentemente la materia d’ispirazione arricchendola con nuovi accenti cromatici. Grazie alla tecnologia Body Plus, raffinati cromatismi attraversano la superficie in tutto il suo spessore aumentandone le performance tecniche.
Stratford presenta una texture lievemente mossa e opaca, carica di vissuto ma pronta a rivestire spazi contemporanei attraverso un design rigoroso dalle sfumature naturali, dove l’imperfezione diventa parte integrante di una bellezza intensa che vive di piccoli dettagli, di inclusioni materiche leggere, restituendo una variabilità e profondità che diventa valore inatteso e autentico per rivestire spazi fluidi ed accoglienti.

  • Tecnologia BodyPlus per gres porcellanato - 1
  • Tecnologia BodyPlus per gres porcellanato - 2
  • Tecnologia BodyPlus per gres porcellanato - 3
  • Tecnologia BodyPlus per gres porcellanato - 4

Collezioni correlate