Un effetto cemento nella sua veste più morbida, sofisticata e luminosa e due nuovi formati75x75 cm a pavimento e 25x76 cm a rivestimento – raccontano spazi in cui scoprire come passato e presente possono andare d’accordo, generando suggestioni inaspettate e suggerendo una modernità leggera e naturale.


La nuova collezione Replace sviluppa l’idea del neutro fatto materia in una gamma di cinque colori che, a partire dal Bianco, arrivano all’Antracite, passando per i mezzi toni del Grigio, del Beige e del Tortora. Combinarli a parete e a pavimento, inframmezzando le superfici continue con la sorpresa dei decori, dei mosaici e delle strutture tridimensionali, fa riscoprire il piacere di sottolineare luci e ombre, piani verticali e orizzontali, pieni e vuoti con texture materiche in perfetto equilibrio tra loro.


Il cemento di Replace risulta sottratto alla sua dimensione estetica originaria, prettamente grezza e di riferimento industriale, per calarsi in una realtà di spazi da vivere nel quotidiano, in cui il colore contamina l’equilibrio dei neutri, senza però scomporne la leggibilità a tutta superficie.


La collezione, che conta cinque formati da pavimento e due da rivestimento, oltre che un’ampia gamma di decori, mosaici e strutture che si ispirano alla tradizione artigianale delle maioliche e accolgono inediti giochi di geometrie, è completata da una soluzione per l’outdoor. Dentro e fuori dialogano e danno vita a spazi versatili, dinamici e fluidi.