Stratford, la nuova collezione Ragno in grès porcellanato, presenta un’estetica originale che vive di piccoli dettagli, un prodotto di tendenza estremamente originale.


L’effetto cemento viene declinato con sapienza, in una raffinata evoluzione in termini materici e grafici. L’ispirazione prende le mosse dai manufatti realizzati a partire da un mix di colature con miscele e graniglie differenti. Ogni superficie presenta un aspetto morbido e mosso con leggere inclusioni ad effetto matt per una maggiore profondità e ricchezza, in un prodotto caratterizzato da sfumature marcate e realistiche, più che mai attuale e versatile.


I punti di forza della collezione risiedono sia nelle caratteristiche tecnologiche che in quelle estetiche. Da un lato, la forza estetica di una collezione ricca in termini di proposte cromatiche e di apparati decorativi in linea con le ultime tendenze di Interior. 


La palette cromatica, composta da 8 diversi colori, è infatti fresca e bilanciata tra accenti monocromatici di blu, verde e rosso da accostare ai toni neutri del grigio e beige; i disegni grafici del formato esagonale e i pattern d’ispirazione botanica e orientale con foliage, strutture 3D e mosaici, immergono in un’atmosfera abitativa esclusiva.


Dall’altra, le innovative tecnologie recentemente messe a punto dall’azienda esaltano le performance e la matericità di Stratford.  La serie è infatti realizzata con la tecnologia esclusiva Stepwise, che garantisce elevata resistenza allo scivolamento, pur mantenendo una superficie morbida al tatto senza ruvidità superficiali e quindi facile da pulire.  Grazie alla tecnologia Body Plus, invece, i raffinati cromatismi della collezione attraversano la superficie in tutto il suo spessore aumentando le prestazioni tecniche del gres porcellanato.  Infine, le strutture 3D sono state realizzate con la tecnologia Sublime Sync, grazie alla quale il disegno si inserisce perfettamente nella texture della materia raggiungendo una profondità e una precisione mai ottenuta prima sia su superfici naturali che strutturate.


Ben sette i formati tra cui scegliere per uso interno ed esterno, a pavimento e rivestimento: il 120x120 e il 60x120 cm a spessore 6 mm e quelli da 75x150, 75x75, 60x60 e 30x60 cm a spessore 10 mm. Completano la collezione la forma esagonale 21x18,2 cm - ideale come fondo decorativo - e la proposta Outdoor XT con spessore maggiorato 20 mm nel formato 60x120 cm, ideale per le pavimentazioni esterne.


La nuova collezione Stratford convive perfettamente con altre collezioni, per una proposta armonica in grado di caratterizzare e personalizzare spazi abitativi privati e spazi commerciali.

Collezioni correlate