L’iridescenza tipica dei metalli trova perfetta espressione nella collezione Ironstone
24 Marzo 2021
Ragno interpreta l’iridescenza tipica dei metalli nella collezione in gresporcellanato Ironstone che, come già dichiara il nome, mette insieme due ispirazioni diverse: il fascino urbano del metallo e quello, solido e concreto, di una base minerale.
La collezione, già presente in gamma nei formati 75x150, 75x75 e 60x60, 30x60, è da oggi disponibile anche nei nuovi grandi formati 120x120 e 60x120 su spessore sottile di 6 mm. L’assenza visiva di giunti, amplificata dal grandissimo formato, delinea un gres porcellanato effetto metallo completamente avvolgente, perfetto per contesti residenziali ma anche per spazi ricettivi sofisticati e moderni.
Quattro i colori della serie Ironstone: due proposte ispirate al materiale naturale come l’Argento, delicatamente brillante e luminoso, e Ghisa, dai toni scuri e intensi, e due variazioni cromatiche in Bianco e Corten che non esistono in natura, ma sono ammesse in nome della loro capacità di comunicare suggestioni e legami con particolari ambiti di stile.
Ironstone presenta una superficie satinata, gradevole al tatto, che brilla attraverso le venature e gli audaci contrasti che caratterizzano la grafica del prodotto, diventando così capace di giocare e interpretare la luce, la matericità profonda e comunicativa dei metalli.
Arricchiscono la collezione anche una serie di proposte per uso esclusivo a parete: i mosaici e i decori realizzati a laser. Trame floreali, tribali e vagamente rétro raccontano le diverse declinazioni del gres effetto metallo che, inaspettatamente, può farsi romantico o addirittura richiamare delicate atmosfere vintage.