Stoccolma, Svezia o magari Helsinki, Finlandia. O forse ancora una cittadina remota pescata nella moltitudine di chilometri quadrati che disegnano l’ampiezza della penisola scandinava. O, infine, un piccolo centro abitato rannicchiato su un’isola, battuta dal mare e dal vento del profondo nord.

Poco importa individuare di preciso il dove. Quello che conta è immergersi in un’atmosfera in cui la luce, modulata dal grigiore delle nubi a bassa quota e dal biancore della neve a terra, entra in casa morbida e discreta.

Il soggiorno, su cui si aprono ampie finestre che incorniciano il paesaggio, ritagliando grandi quadri a tema natura e prospettive cangianti a seconda della stagione, si sviluppa per intero sulla superficie delle lastre 100x100 della nuova collezione Clayton scelte nella variante Fabric, che interpretano l’ispirazione cemento in un contemporaneo poetico e accogliente.

Gli altri cinque toni disponibili a catalogo per i fondi in gres porcellanato - Smoke, Nude, Fabric, Earth e Dark Grey - suggeriscono un’atmosfera in cui la terra e l’architettura trovano, di comune accordo, uno spazio in cui lavorare insieme per trasformare il colore e la decorazione in delicati strumenti di progettazione.

Clayton è realizzata con l’esclusiva tecnologia 3D Ink che combina riconoscimento ottico e precisione di stampa, conferendo alle superfici un realismo materico differente per ogni singolo pezzo. Grazie a questa tecnologia Clayton porta sulle superfici un cemento grafico di esclusiva autenticità.

In cucina troviamo una rappresentazione perfetta di un moderno interno scandinavo, rilassante e familiare, ma al tempo stesso dal grande impatto visivo. Il tipico design minimalista e funzionale si unisce a colori tenui su cui si stagliano rivestimenti dall’elevata componente decorativa

Per il rivestimento della parete si è optato per il decoro geometrico Sphere Touch dal sapore vintage, mentre per il backsplash il rivestimento Blue 33x100 cm. A pavimento troviamo invece Clayton Iron 100x100 cm. Il decoro Sphere è impreziosito da un apporto materico di graniglie vetrose lucide e opache ottenute grazie all’innovativa tecnologia Touch, che dona al prodotto un effetto tridimensionale selettivo che preserva l’aspetto artistico-artigianale della ceramica tradizionale.

Nel bagno, regno del benessere e della cura di sé, il rivestimento in 33x100 cm Blue e la sua struttura 3D Scrape si alternano in composizioni monocromatiche molto caratterizzanti.

Clayton apre le porte degli spazi interni della casa verso l’esterno, grazie alla possibilità di estendere un’analoga estetica a entrambi i contesti attraverso l’uso delle lastre strutturate in gres porcellanato 60x120 o 100x100 con grado di resistenza allo scivolamento R11. Grazie alla tecnologia Stepwise le lastre sono dotate di un’elevata resistenza allo scivolamento; questa caratteristica le rende perfette per essere utilizzate in contesti outdoor soggetti all’azione di agenti atmosferici.

 

Collezioni correlate