Mood grafico per le nuove cementine 20x20 Ragno

Mood grafico per le nuove cementine 20x20 Ragno

Contrasti: un gres tattile e resistente che gioca sul contrasto dei nuovi colori super-opachi

 

La superficie morbida al tatto, resistente e super-opaca, i colori neutri ma ricchi di personalità e carattere, i disegni geometrici e floreali molto contemporanei e dallo spiccato mood grafico fanno di Contrasti, la nuova collezione di cementine in gres di Ragno, la scelta ideale per definire uno stile elegante e glamour dove la cura del dettaglio è fondamentale.

Cucina, sala da bagno, salotto, outdoor ma anche workspace, boutique hotel, negozi: Contrasti riuscirà a dare la giusta interpretazione stilistica ad ogni ambiente, privato o pubblico, indoor e outdoor. L’esclusiva tecnologia Stepwise™ con cui sono realizzate le nuove cementine di Ragno dona alle superfici un’eccezionale resistenza allo scivolamento ed elevate performance tecniche preservando una morbidezza al tatto unica.

I colori che compongono la collezione spaziano fra tonalità neutre – bianco, grigio, beige, antracite – e tonalità più forti - celadon e ottanio – ognuna ricca di sfumature diverse.  

A pavimento e rivestimento, potrai scegliere la collezione Contrasti in total look (con l’accostamento di fondi e decori) o in abbinamento a differenti effetti materici prendendo spunto anche dal mix & match proposto a Cersaie: una cucina piena di colore con le cementine ottanio e il nuovo gres effetto legno Woodsense e un caffè in cui Contrasti era abbinata a Realstone Navigli, un gres effetto pietra ricco di inclusioni e fossili.

Il mood grafico della collezione è molto versatile e ricco di suggestivi ‘contrasti' positivo-negativo: le cementine decorate presentano un disegno bianco su fondo colorato, o al contrario un disegno colorato su fondo bianco, a tema floreale o geometrico; gli stessi disegni, accanto a soggetti completamente diversi ed originali, compongono infine, mescolati insieme, un ‘decoro mix’ in grado di donare al tuo ambiente uno stile esclusivo.

Nascono, così, pattern visivi dal ritmo suggestivo con cui trasformare gli spazi e sottolinearne le gerarchie secondo il proprio gusto personale, attraverso l’uso del decoro e del colore.

Con le cementine Contrasti gli ambienti si arricchiscono di carattere, diventando accoglienti, caldi e, soprattutto, sempre personali: se, infatti, le proposte floreali sono idonee per uno stile più morbido e classico, le varianti geometriche hanno forme più decise, ideali per ambienti contraddistinti da forte modernità. Le nuance e le decorazioni della collezione interpretano gli antichi prodotti “fatti a mano” in ogni caso con un aspetto materico decisamente contemporaneo.

Versatilità, tendenza, eleganza e personalità: sono questi gli aspetti che potrai realizzare nei tuoi progetti di arredo grazie alla nuova collezione Contrasti di Ceramiche Ragno.

Potrebbe interessarti anche

Cliccando su "Invia" dichiaro di avere compiuto almeno 14 anni ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione alle newsletter di cui all’art. 2.4 dell’infomativa