Le piastrelle esagonali rappresentano una delle nuove tendenze dell’interior design con cui creare inedite composizioni per le pareti e i pavimenti di tutte le stanza della casa.

In aggiunta alle usuali modalità di impiego possono essere utilizzate per rivestire in maniera originale la testata del letto e per decorare le pareti delle varie zone del bagno come la doccia e il lavabo. A pavimento, anche in abbinamento con altre collezioni in gres effetto legno (link a piastrelle effetto legno), rappresentano una soluzione creativa per personalizzare qualsiasi ambiente.

Rewind e Bistrot sono le collezioni Ragno che propongono una serie di piastrelle in formato esagonale 21x18,2 cm adatte sia per il rivestimento che per il pavimento.

Rewind rivisita un’estetica tradizionalmente usata nell’ambito ceramico, quella del cotto, e la reinterpreta rendendola contemporanea con le attuali tendenze. I colori proposti dalle piastrelle esagonali di Rewind sono neutri e polverosi: Vanilla, Polvere, Peltro, Corda, Argilla e Tabacco le 6 tonalità disponibili. Oltre alle tinte unite, Rewind propone anche una serie di decorazioni geometriche e cementine, declinate in vari colori e fantasie, che garantiscono una moltitudine di composizioni creative e originali.
Il gres effetto cotto Rewind può essere abbinato a Woodplace, un gres effetto legno, andando a creare combinazioni di forte impatto visivo.

Le influenze materiche di Bistrot derivano dalla pietra e dal marmo. Per l’effetto pietra, Bistrot si ispira alla pietra di origine turca Crux, che presenta una grafica molto movimentata. Per l’effetto marmo sono 4 le influenze: Pietrasanta è ispirata al marmo Bianco Carrara, Calacatta Michelangelo al marmo bianco italiano per eccellenza, Marfil a un marmo spagnolo di colore beige e Infinity a un elegante marmo greco con venature tono su tono o bianche. Ad arricchire la serie sono presenti tre decorazioni floreali, disponibili per Bistrot Calacatta Michelangelo, Pietrasanta e Marfil. Perfette accostate con il gres effetto legno Woodtale, le piastrelle esagonali Rewind permettono di creare soluzioni compositive in grado di valorizzare con gusto e stile gli ambienti.  

Lasciati ispirare dalle foto presenti nella gallery e scopri le numerose possibilità per decorare con stile la tua casa utilizzando le piastrelle esagonali Bistrot e Rewind.