Luce e colore si uniscono in una collezione intensa, proposta in tre tonalità, Bianco, Verde, Blu, per raccogliere tutto il fascino della costiera amalfitana e arredare con sensibilità artistica spazi privati e pubblici.

Sol è un progetto che si ispira a superfici attraversate dallo scorrere lento del tempo, a profumi mediterranei riflessi in forme e texture che ci conducono alla riscoperta di antichi manufatti locali: le ceramiche di Vietri.
Decorate a mano da maestri ceramisti, queste particolari maioliche devono il loro nome alla località di Vietri sul Mare, luogo incantevole che ha suggerito lo scenario ideale per la progettazione della nuova collezione in gres porcellanato di Ragno Ceramiche.


L’inedito formato 15x15 cm, dai bordi estremamente dritti, viene declinato sia sui decori a tappeto che sulle strutture 3D, per ottenere un effetto rettificato ma allo stesso tempo movimentare la posa a parete grazie a leggere variazioni di spessore che ne rimarcano la carica creativa.


Accumuli di smalto, ad incastro con la grafica, accentuano l’effetto rilievo nelle strutture Piuma e Foglia, esaltandone l’aspetto volutamente artigianale. I tappeti presentano invece leggere variazioni grafiche per simulare una decorazione fatta a mano.
Piccole imperfezioni sono state riportate nella produzione industriale per creare superfici ceramiche che invitano al tatto e arricchiscono gli ambienti di atmosfere avvolgenti e confortevoli.


Sol è anche il nuovo capitolo di Storie, la raccolta di collezioni in piccolo formato, omaggio alla tradizione della ceramica e della decorazione italiana, realizzate con le più innovative tecnologie produttive che permettono di rendere unico ogni singolo pezzo, nonché gli spazi dell’abitare.


Cucine, bagni, terrazzi, patii, ma anche ambienti commerciali come ristoranti, bar o spa, diventano perfetti scenari decorativi da costruire con look monocromatici o abbinamenti brillanti tra fondi e tappeti a contrasto. Grazie alla sua versatilità di posa, la collezione in gres porcellanato Sol è ideale per decorare intere pareti o solo piccole aree, rivestire elementi fissi, come panche o piani di lavoro, ed essere posata anche a pavimento.


Tante possibilità tutte da scoprire nella gallery della collezione e nel catalogo dedicato.

  •  Sol, il gres ispirato alle ceramiche di Vietri
  •  Sol, il gres ispirato alle ceramiche di Vietri
  •  Sol, il gres ispirato alle ceramiche di Vietri
  •  Sol, il gres ispirato alle ceramiche di Vietri
  •  Sol, il gres ispirato alle ceramiche di Vietri
  •  Sol, il gres ispirato alle ceramiche di Vietri

Collezioni correlate