RAGNO CleanOut Antibacterial Protection

RAGNO CleanOut Antibacterial Protection

Dalle superfici ceramiche un nuovo aiuto all’igiene degli spazi in cui abitiamo

Gli spazi domestici, i luoghi di incontro e condivisione, in cui ci rilassiamo e ci divertiamo con amici e familiari, nei quali lavoriamo e oramai svolgiamo le più diverse attività, sono al centro delle nostre attenzioni.


Il benessere di spazi più puliti e salubri
La principale fonte di inquinamento degli ambienti interni è dovuta ad agenti biologici quasi invisibili, come batteri, muffe e funghi che si propagano attraverso l’aria e sulle superfici, causando fastidi lievi o impercettibili che hanno conseguenze sull’umore, sulla produttività e sulla percezione dello spazio, ma che sono anche causa di disturbi gravi come allergie e asma.
Vivere in ambienti sani è un’esigenza psicofisica a cui non possiamo rinunciare. Ecco perché Ragno ha creato CleanOut, il trattamento tecnologico specializzato nella difesa attiva contro germi e batteri, per spazi residenziali e commerciali, più freschi e puliti.
 

Una protezione totale che ci difende sempre
CleanOut è la tecnologia antibatterica per pavimenti e rivestimenti in ceramica capace di inibire la crescita e la riproduzione di microrganismi patogeni, come batteri e funghi, riducendone la carica batterica fino al 99,9% e neutralizzando i cattivi odori. L’esclusivo trattamento a base d’argento, integrato all’interno del prodotto ceramico in maniera irreversibile, risulta costantemente attivo in superficie e pronto per essere rilasciato giorno e notte.
Gli ioni d’argento sono la forma attiva dell’argento elementare, si legano alle proteine chiave dei microorganismi privandoli della capacità di respirare e riprodursi.
Grazie al meccanismo di rilascio altamente efficiente, CleanOut garantisce elevate performance, massima durabilità e integrità del prodotto.
 

Igienicità per tutta la vita del materiale
L’additivo a base di argento viene incorporato nel processo produttivo della ceramica prima della cottura a 1200 °C. Non è, quindi uno strato superficiale della ceramica, che può essere scalfito o deteriorato ma una parte integrante del prodotto che garantisce una protezione antibatterica costante nel tempo.
L’azione antibatterica, testata secondo le norme internazionali più severe, rimane infatti attiva per l’intero ciclo di vita delle superfici, è resistente ai detergenti e non deve essere attivata da agenti esterni, quali ad esempio i raggi UV.

 

RAGNO CleanOut
I vantaggi di un trattamento antibatterico sicuro e sempre attivo

Efficace contro i batteri nocivi fino al 99,9%
La tecnologia antimicrobica agli ioni d’argento agisce direttamente sul metabolismo dei batteri, inibendone la sopravvivenza e la riproduzione. 

Durevole nel tempo, insensibile all’usura
CleanOut viene integrato in maniera irreversibile nel prodotto ceramico durante il processo di produzione, senza compromettere l’estetica, la funzionalità o la durabilità delle superfici.

Ambienti più freschi e sani
Inibendo la crescita e la riproduzione dei microrganismi, CleanOut svolge anche un’azione anti-odore che rende gli ambienti più sani, freschi e gradevoli all’olfatto.

Approvato per il contatto con gli alimenti
La protezione antimicrobica si attiva per prevenire la crescita dei batteri comunemente responsabili di malattie di origine alimentare quali Salmonella e Campylobacter.

Massima efficacia testata
L’efficacia di CleanOut è garantita dai più severi test internazionali e risponde alla norma ISO 22916.

Migliora la pulizia delle superfici
CleanOut si oppone in modo costante alla crescita di batteri e funghi, assicurando un livello di pulizia superiore tra un intervento e l’altro.

Sicuro per l’uomo e l’ambiente
La formulazione di CleanOut basata sull’argento, rende il trattamento completamente innocuo per la salute dell’uomo e degli animali e non rilascia sostanze nocive per l’ambiente.

Protezione attiva e continua h24
L’esclusiva formulazione agli ioni d’argento rende la protezione antimicrobica sempre attiva, 24 ore su 24, per tutta la vita della superficie ceramica.



Scopri Eterna, la nuova collezione realizzata con CleanOut Antibacterial Protection.

  • CleanOut Antibacterial Protection
  • CleanOut Antibacterial Protection
  • CleanOut Antibacterial Protection
  • CleanOut Antibacterial Protection
  • CleanOut Antibacterial Protection
  • CleanOut Antibacterial Protection
  • CleanOut Antibacterial Protection
  • CleanOut Antibacterial Protection
  • CleanOut Antibacterial Protection

Cliccando su "Invia" dichiaro di avere compiuto almeno 14 anni ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione alle newsletter di cui all’art. 2.4 dell’infomativa