Le ultime evoluzioni tecnologiche nel settore ceramico hanno portato il gres porcellanato di Ragno Ceramiche a raggiungere performance tecniche ed estetiche estremamente elevate. La nuova tecnologia Sublime Sync riproduce con precisione e continuità visiva le caratteristiche dei vari effetti materici, aumentando sensibilmente la verosimiglianzarispetto alle essenze naturali d’ispirazione e restituendo le tipiche sensazioni tattili delle texture originali.

I sofisticati processi di stampa digitale ad alta definizione Sublime Sync permettono la coincidenza esatta tra grafica e struttura per restituire un’estetica mutevole e variegata al supporto ceramico. Attraverso l’utilizzo di sensori ottici di ultima generazione applicati alle linee di produzione, i molteplici movimenti delle superfici vengono letti in modo preciso e associati a differenti pattern grafici. Calibrando con micro-accostamenti i gradi di lucentezza e opacità degli smalti in fase di posa, il disegno si inserisce alla perfezione nella texture della materia raggiungendo una profondità e una precisione mai ottenuta prima, sia su superfici con finitura naturale che su superfici strutturate.

Quest’innovativa soluzione produttiva, flessibile e ampiamente personalizzabile, è trasversale alle tipologie di prodotto presentate nel nuovo catalogo Ragno ed è stata applicata a due collezioni: Stratforde Ossimori.

Tecnologia digitale ad alta definizione e profonda matericità per la Struttura Foglia 3D di Stratford

La completa e articolata collezione in gres porcellanato Stratford presenta un’importante gamma decorativa, tra cui spiccano le strutture tridimensionali dai motivi botanici. In particolare, la Struttura Foglia 3D declinata nei due colori White e Grey, disponibile nel formato 60x120 cm, è prodotta con la nuova tecnologia Sublime Sync. La superficie effetto cemento, dall’estetica compatta e materica, è caratterizzata da elementi grafici d’ispirazione naturale che coincidono esattamente con la struttura in bassorilievo, conferendo così maggiore profondità e ricchezza tattile al decoro.

Superfici in gres estremamente naturali rappresentano un nuovo traguardo nella tecnologia ceramica

Due anime opposte si uniscono in Ossimori, una collezione di elegante naturalezza dove la componente tecnica diventa la chiave di lettura per esplorare nuovi significati stilistici. L'intera collezioneè realizzata con lamoderna tecnologia digitale ad alta definizione Sublime Sync che permette l'incastro perfetto tra grafica e struttura, restituendo un gres essenza rovere dalla matericità autentica in due finiture diverse, Naturale ed Extra Matt.

Leggermente lucida e ricca di materia, la prima ricrea l’effetto delle classiche tavole di legno usurate dal tempo; estremamente naturale e non riflettente la seconda, grazie all’utilizzo della tecnologia Zero Glossy che consente di ottenere superfici super-opache, in linea con le ultime tendenze dell’interior design.

Collezioni correlate