
La natura è protagonista nella nuova collezione in gres porcellanato Decora attraverso quattro diversi soggetti capaci di creare pattern decorativi di grande forza espressiva, da utilizzare sia a rivestimento che a pavimento e abbinabili a due colori neutri – Bianco e Beige – e a tre colori tendenza – Blu, Terracotta e Senape – nei formati rettificati 60x120 e 30x120 cm.
L’estrema resistenza del gres porcellanato nello spessore di 8,5 mm consente una libera alternanza tra fondi e decori, per pose modulari in orizzontale o verticale a seconda del decoro, e accostamenti cromatici versatili per rinnovare il look di ambienti residenziali e commerciali con effetti wallpaper, boiserie e zoccolature dal grande impatto visivo.
I motivi floreali e vegetali di Decora, caratterizzati da lavorazioni lucide e matt ad incastro con grafica e colori, generano abbinamenti ricercati sia con i piccoli formati delle collezioni Mélange e Look, che con i pavimenti effetto legno di altre serie a catalogo, come l’ultimissima Ossimori.
Bellezza per Ceramiche Ragno significa anche sicurezza. Decora è una collezione realizzata con la tecnologia antimicrobica CleanOut Antibacterial Protection, capace di inibire sulle superfici la crescita e la riproduzione di microrganismi patogeni, come batteri, muffe e funghi, riducendone la carica batterica fino al 99,9% e neutralizzando i cattivi odori. L’esclusivo trattamento agli ioni d’argento è integrato all’interno del prodotto ceramico e risulta costantemente attivo anche in assenza di raggi UV.
Ottenuta con il 40% di materiale riciclato, l’intera collezione di rivestimenti e pavimenti in gres porcellanato vanta un’anima sostenibile, oltre a rappresentare una scelta ecologica di per sé, essendo la ceramica un materiale con un bassissimo impatto sull'ambiente, prodotto in conformità con tutte le normative europee.
Scegliere Decora significa immergersi in scenari naturalistici ma anche abbracciare uno stile di vita veramente green.