La purezza del bianco assoluto è come una tela sulla quale creare i propri pensieri, aprendo la mente a nuove interpretazioni progettuali. In equilibrio tra bianco e colore, Papers è il rivestimento di Ragno Ceramiche nel grande formato 60x180 cm che, già a partire dal nome, rivela il suo scenico effetto carta da parati. È questo un trend di interior ormai consolidato ma che non smette mai di stupire con nuovi schemi colore e motivi grafici differenti.

Una superficie semi-matt, morbida al tatto, è arricchita da graniglie cristalline che impreziosiscono la gamma di decori floreali multicolor, tropical e geometrici. Cinque fantasie all-over esplorano il mondo dell'iperdecorativismo, diventando lo sfondo perfetto per stanze da bagno, living, camere da letto e locali commerciali, in abbinamento ai quattro fondi – Bianco, Beige, Verde e Blu – e alla Struttura 3D Shanghai di colore Bianco. Rivestimenti versatili e personalizzabili, sia a boiserie in supporto ai decori, sia a tutta parete per una resa grafica total look.  

Branch e Sun per fresche ambientazioni floreali, Bloom per contemporanee atmosfere retrò sempre a tema botanico. Un tuffo negli anni ’70 con il Decoro Optical dal disegno geometrico e un’immersione totale in una foresta tropicale con il Decoro Amazonia.

Tutte realizzate con la Tecnologia Touch, le decorazioni di Papers ci conducono verso mondi fantasiosi, da raggiungere attraverso un materiale resistente e dalle elevate prestazioni tecniche.

La nuova Tecnologia Touch applicata direttamente alla stampa digitale Inkjet arricchisce i decori con l’apporto materico di graniglie vetrose lucide o matt, conferendo al prodotto un effetto tridimensionale selettivo che preserva l’aspetto artistico-artigianale della ceramica tradizionale. Si ottiene così un leggero movimento a rilievo pregevole sia per la vista che il tatto, dalla resa estetica ricercata.

La perfetta corrispondenza tra disegno grafico e materia avviene in fase di stampa grazie a un doppio passaggio digitale con il quale è possibile ottenere diversi effetti decorativi: lucido, matt, campo pieno di colore oppure un effetto ghiaccio grazie alla stesura non uniforme del materiale vetroso. Un approccio specialistico capace di generare tante variazioni sul tema, pur preservando tutti i vantaggi di resistenza chimica e meccanica propri della ceramica, le sue proprietà igieniche e l’estrema facilità di pulizia, che la rendono una scelta sicura per qualsiasi spazio pubblico o privato.

Collezioni correlate