Curve, linee sinuose e toni neutri nelle nuance dei greige e dei toni pastello: sono gli elementi progettuali che legano gli spazi di Pretty woman Nails and Beauty, un centro estetico ad Altamura,in Puglia, che accoglie la clientela in un ambiente sofisticato ed essenziale. Il progetto è a cura dello studio dell’architetto Alessandro Fontana e si tratta del restyling completo di un progetto preesistente.

Il centro estetico è un ampio spazio professionale con un ingresso per le prenotazioni clienti e l’accoglienza degli ospiti, cabine per massaggi, trattamenti estetici e una piccola sauna.

Il rimando progettuale è all’estetica dello stile Déco con richiami e accenti dal gusto iper-contemporaneo. All’ingresso del centro la contro soffittatura orizzontale di copertura rimanda ad una palette trucco, grazie a dischi colorati nei toni caldi realizzati in mdf che si intervallano a cerchi luminosi. Nel progetto si alternano listelli in legno naturale e vetro, toni del greige e nero sui dettagli di maniglie e pareti, pannelli e arredi bianco latte e rosa, lavorate in sfumature dall’effetto gessato.

Le lastre in gres porcellanato effetto marmo della collezione Incanto Grafite sono state utilizzate per il rivestimento dei pavimenti e per i rivestimenti parietali in prossimità dei lavelli. L’obiettivo è dare importanza ed eleganza al progetto di uno spazio dedicato al benessere; il colore neutro come la grafite dona un contrasto deciso rispetto agli elementi in legno naturale usati per le porte d’ingresso stondate delle cabine e per gli armadi a scomparsa di alcuni vani.

Le lastre in gres porcellanato 75x150 cm della collezione Incanto sono particolarmente indicate per un locale commerciale come un centro estetico poiché possiedono un’alta resistenza all’abrasione profonda, ottime prestazioni igieniche ed estrema facilità di pulizia e manutenzione.

Tutta la collezione Incanto possiede inoltre l’importante certificazione Greenguard, che garantisce che il prodotto soddisfi alcuni degli standard internazionali più rigorosi ed esaustivi in relazione alle basse emissioni di composti organici volatili (COV) in ambienti interni.

 

Ph Pierangelo Laterza

 

  • Centro estetico in stile déco con l'effetto marmo di Incanto - 1
  • Centro estetico in stile déco con l'effetto marmo di Incanto - 2
  • Centro estetico in stile déco con l'effetto marmo di Incanto - 3
  • Centro estetico in stile déco con l'effetto marmo di Incanto - 4
  • Centro estetico in stile déco con l'effetto marmo di Incanto - 5
  • Centro estetico in stile déco con l'effetto marmo di Incanto - 6
  • Centro estetico in stile déco con l'effetto marmo di Incanto - 7
  • Centro estetico in stile déco con l'effetto marmo di Incanto - 8
  • Centro estetico in stile déco con l'effetto marmo di Incanto - 9

Collezioni correlate