Il calore del legno in cinque nuove sfumature: Woodreal, il gres effetto legno versatile

Il calore del legno in cinque nuove sfumature: Woodreal, il gres effetto legno versatile


5 sfumature e un nuovo formato mix moltiplicano le possibilità creative di Woodreal, il legno in gres porcellanato per interni dal mood giovane e moderno.

Per chiunque stia progettando gli interni della nuova casa, la scelta della pavimentazione è un momento alquanto critico. Si tratta di un elemento d’arredo importante che condiziona lo stile degli interni e la percezione degli spazi.

Un pavimento neutro con una sfumatura chiara lascia più spazio alla personalizzazione degli elementi d’arredo, per esempio, mentre un pavimento con un pattern elaborato o una posa particolare (a spina di pesce per dirne una) restringeranno leggermente le possibilità d’arredo per evitare un risultato caotico o eccessivo.

Scegliere un pavimento ingres effetto legno è un’ottima soluzione per chi intende creare interni giovani e moderni mantenendo il calore e lo stile che solo il legno sa apportare senza rinunciare alla praticità e alla resistenza tipiche della ceramica.

Ispirazione materica classica, certo, ma numerose sfumature cromatiche e due nuove dimensioni per le doghe strette e lunghe, ma non troppo, da posare facilmente insieme per creare infinite possibilità compositive.

Woodreal offre una superficie materica in 5 differenti colori, tutti con una venatura molto delicata, per consentire la massima espressione creativa e l’abbinamento ideale del pavimento allo stile dell’interno progettato.

Il beige e il bianco si sposano alla perfezione con interni di ispirazione nordica e in ambienti non molto grandi perché sono luminosi e contribuiscono a rendere più arioso lo spazio; i toni più caldi invece (Caramello, Tortora, Marrone) hanno un aspetto più classico e possono tranquillamente arredare abitazioni dallo stileanche più tradizionale o – perché no – industriale.

I 2 formati di diversa larghezza (10 e 13x100 cm presenti nella stessa scatola e quindi da posare insieme) permettono di creare disegni originali per ottenere un effetto più o meno movimentato a seconda della dimensione degli spazi e del risultato desiderato.

I diversi tipi di posa delle doghe, che può essere dritta accostata e regolare o posa sfalsata in modo regolare o irregolare, o posa diagonale rispetto all’ambiente, e il diverso mix delle doghe di diversa larghezza possono modificare radicalmente lo stile degli interni e la percezione dell’ambiente e dare una personalità unica agli spazi.

Nella gallery una serie di esempi di posa della nuova collezione Woodreal.

  • Woodreal: l’Effetto Legno più Realistico che esista
  • Woodreal: l’Effetto Legno più Realistico che esista
  • Woodreal: l’Effetto Legno più Realistico che esista
  • Woodreal: l’Effetto Legno più Realistico che esista
  • Woodreal: l’Effetto Legno più Realistico che esista

Potrebbe interessarti anche

Cliccando su "Invia" dichiaro di avere compiuto almeno 14 anni ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per l’iscrizione alle newsletter di cui all’art. 2.4 dell’infomativa