È ora disponibile Your Annual book 2023, uno strumento dove trovare suggestioni stilistiche di grande tendenza, in cui l’offerta ceramica è suddivisa in effetti materici e capitoli tematici, come quello dedicato ai rivestimenti, ai prodotti per l’outdoor in 20 mm di spessore o all’insieme di collezioni in piccolo formato della raccolta Storie.

Tante le nuove collezioni proposte, presentate con immagini di ambienti e particolari ravvicinati.
Formati, superfici, decorazioni e pezzi speciali, sono corredati da caratteristiche tecniche, certificazioni e imballi, per una visione riassuntiva ma completa dei prodotti.

La raccolta Storie si arricchisce con Glacé, piccolo formato 7,5x20 cm che reinterpreta gli antichi manufatti della tradizione ceramica. Il nuovo rivestimento è declinato su sei fondi dai colori naturali, in abbinamento alle rispettive strutture tridimensionali.

La novità effetto legno 2023 è invece Inedito, collezione che interpreta superfici vissute, ricche di dettagli materici e finiture segnate dal tempo. Inedito è disponibile anche nella versione spessorata 2 cm. La collezione è realizzata con le innovative tecnologie 3D Ink e Sublime Sync, che restituiscono un incastro perfetto tra grafiche e strutture 3D per un elevato realismo materico.

A completare la proposta dell’effetto pietra Ragno propone due collezioni: Richmond e Kalkstone.

La prima interpreta in chiave moderna una pietra inglese dalle eleganti venature, caratterizzata da colori neutri molto naturali. Richmond è disponibile a pavimento nei formati 100x100 e 60x120 cm e a rivestimento nel formato 33x100 cm. Grazie alla tecnologia Stepwise, Richmond è ideale per essere utilizzato anche in contesti outdoor.

Kalkstone è un effetto pietra disponibile in 7 formati e in 4 tonalità. La versione XT20 è ideale per progettare gli spazi outdoor con estrema versatilità. Anche Kalkstone è realizzata con tecnologia StepWise, che assicura elevate performance tecniche pur preservando morbidezza al tatto.

All’interno dell’offerta cemento la nuova proposta di Ragno è Clayton, disponibile a pavimento nei formati 100x100, 60x120, 60x60, 60x60, 30x60 cm, a rivestimento nel formato 33x100 cm.

Sia Clayton che Richmond sono realizzate con la tecnologia 3D Ink, che permette una perfetta combinazione tra grafica e struttura 3D. I rivestimenti invece, grazie alla tecnologia Touch, sono arricchiti di graniglie vetrose lucide o matt.

Le grandi lastre di Incanto ampliano la gamma proponendo due nuove essenze; il Velvet Taupe e il Beige Alicante. Una grande novità è rappresentata anche dai decori 120x278 Tropical e Flow.

Il capitolo dedicato ai Wall Tiles accoglie Papers, rivestimento in grande formato 60x180 cm dall’effetto carta da parati con cui realizzare quinte scenografiche dagli stili decorativi diversi, coordinabili ai fondi a tinta unita. I decori di Papers propongono temi che variano dal floreale al geometrico e sono tutti realizzati con la nuova Tecnologia Touch che dona al prodotto un pregevole effetto visivo.

Sempre nei rivestimenti tra le novità troviamo anche Vida e Decora.

Vida e Decora, la prima realizzata nel pratico formato 30x90 cm, la seconda nei formati 60x120 e 30x120 cm, sono un mix di tinte contemporanee, geometrie a rilievo e motivi ornamentali e floreali. Decora è realizzata con l’innovativa tecnologia antimicrobica CleanOut Antibacterial Protection, capace di inibire sulle superfici la crescita e la riproduzione di microrganismi patogeni riducendone la carica batterica fino al 99,9%.

È stato anche aggiunto il formato 100x100 alle collezioni Roots ed Eterna.

Il catalogo vanta un’anima green, le pagine sono infatti realizzate con carta riciclata al 100%.

Scaricalo qui.