Idee per un bagno moderno: colori neutri e texture 3D inaspettate

Tempo di lettura: minuti

Un luogo per il benessere e la riscoperta dei sensi arricchito dalle collezioni Terracruda, Tactile e Resina.

Che siano pochi metri quadri in appartamento o un’ampia stanza con spa privata, non si può fare a meno delle sensazioni di benessere che lo spazio dedicato ad un bagno moderno deve suggerire: un ambiente contemporaneo e minimale, dove tutti gli elementi che lo compongono creano uno spazio privato dove recuperare le energie e prendersi cura di sé.

Il rivestimento del bagno moderno diventa arredo, coprotagonista e indispensabile completamento nella progettazione di uno stile contemporaneo essenziale e raffinato.  Ragno ha ridisegnato texture, superfici e colori in grado di definire il taglio moderno della stanza da bagno. Superfici materiche lievemente imperfette che creano effetti tridimensionali, texture rilassanti e minimali effetto matt, con la garanzia dell’igiene e praticità della ceramica in grande formato: sono le proposte delle collezioni Terracruda, Tactile e Resina.

La collezione Terracruda è pura ispirazione organica, con pareti tridimensionali e geometrie in rilievo. Viene inoltre riletta la tradizione proveniente dai materiali ad impasto di argilla, paglia e fibre essiccate al sole per dar vita a un rivestimento effetto cemento. Le suggestioni sono naturali e il benessere passa attraverso le delicate sensazioni tattili del formato 40×120 in 6 mm di spessore, con decorazioni effetto handcraft e finiture morbide tridimensionali; 4 i colori tenui e delicati che rimandano a una sensazione di equilibrio soft e naturale.

Eleganti giochi di luce con superfici a effetto mosaico ‘tono su tono’, decori a foglie che sembrano carte da parati e il grande formato a supporto di superfici materiche continue sono gli elementi della collezione Tactile. Gli spazi sono raffinati, all’ambiente si dona profondità e movimento grazie alle superfici effetto seta e a delicate spalmature.

Se in un bagno moderno è il colore che deve dare nuove suggestioni, allora la scelta ricade sulla nuova e contemporanea palette cromatica della collezione Resina: il rosa, la terracotta, l’avorio, l’ardesia, il grigio e il bianco associati a moduli con intreccio a nido d’ape e a garbati mosaici producono un effetto di profondità e continuità visiva per ambienti raccolti e rilassanti, dove il tempo non è più una misura ma una nuova condizione.