Il catalogo Ragno offre tante diverse soluzioni in gres porcellanato per realizzare rivestimenti e pavimenti in base ai propri gusti ed esigenze. Molte collezioni propongono mattonelle adatte sia a pavimentare che a rivestire muri, indoor e outdoor. Altre suggeriscono serie di piastrelle già coordinate tra loro, così da facilitare la scelta e l’abbinamento dei rivestimenti e delle pavimentazioni.

55 Collezioni

Tra le collezioni del catalogo Ragno è possibile trovare delle soluzioni in ceramica e gres porcellanato che permettono la posa sia a pavimento che a rivestimento, adattandola ai gusti estetici e alle esigenze funzionali dello spazio di casa. L’utilizzo dello stesso materiale sia a parete che a terra permette quindi di ottenere una continuità stilistica e architettonica all’interno di un medesimo ambiente, facilitando la scelta dell’abbinamento tra piastrelle per pavimenti e rivestimenti, siano questi per interni o esterni.

Il rivestimento per muri e per pavimenti deve coniugare lo stile architettonico con la funzionalità e la facilità di pulizia, proprio per questo la scelta delle giuste piastrelle è cruciale. Il rivestimento, infatti, è capace di definire il carattere e l’estetica dell'ambiente, sia questo casalingo, commerciale o d’ufficio. Le superfici piastrellate fanno da sfondo ai complementi d’arredo e proprio per questo è importante puntare su piastrelle per pavimenti di design, in grado di armonizzarsi con tutta la casa e lo stile d’arredo.

Ragno propone piastrelle per rivestimenti e pavimenti in una gamma molto varia di colori, fantasie e decori, come le classiche forme geometriche, i mosaici e le piastrelle cementine. Tra gli effetti più apprezzati e utilizzati nel design troviamo quelli ispirati agli elementi naturali, come l’effetto legno, l’effetto marmo, l’effetto pietra, il cotto, il cemento, il metallo, il mattone a vista e il terrazzo alla veneziana. Un rivestimento effetto cotto è particolarmente adatto agli ambienti più caldi della casa, come ad esempio la cucina, ma in grado di adattarsi con gusto a qualsiasi spazio.

Gli abbinamenti rappresentano un aspetto molto importante per permettere a ogni elemento della casa di essere in sintonia. La soluzione migliore è sempre l’equilibrio tra il pavimento e i rivestimenti e l’utilizzo dello stesso materiale permette proprio questo. La varietà può nascere quindi dai giochi con le fantasie o con gli effetti materici.

Ad esempio, è possibile associare alle grafiche materiche e alle fantasie decorative dei pavimenti una tinta monocromatica per i rivestimenti. Se invece si preferisce dare più attenzione ai rivestimenti è possibile optare per rilievi e giochi compositivi con i mosaici, da abbinare a un pavimento ceramico in tinta unita. Per chi ama giocare con il tono su tono, è possibile scegliere lo stesso colore per pavimenti e rivestimenti, ma variare con le forme, le grandezze e le superfici lisce, opache o tridimensionali per creare dinamicità e movimento.
 

Scopri tutte le possibili combinazioni e crea il progetto su misura per te con Ragno.

Chiudi
Leggi di più