Le collezioni Look e Travertino Wall vincono il Miaw de l’Innovation 2024

Tempo di lettura: minuti

Ragno Travertino Wall 003
Le due collezioni Ragno sono state premiate nella categoria Layout, materials and coverings.

Le collezioni Look e Travertino Wall sono state insignite del premio Miaw de l’Innovation 2024 ai Muuuz International Awards. Organizzati dalla rivista francese muuuz in collaborazione con D’A, questi premi riconoscono da oltre un decennio i prodotti più innovativi nel campo dell’architettura e del design.

Entrambe le collezioni sono state premiate nella categoria Layout, Materials and Coverings. Travertino Wall, il nuovo rivestimento effetto pietra disponibile nel formato 40×120 cm e in due estetiche distinte (Vein e Cross), è stato premiato per la naturalezza delle sue superfici ottenuta grazie alla tecnologia 3D Ink, applicata per la prima volta su un rivestimento in pasta bianca.

Il tipico mattoncino 6×24 cm della serie Look, con bordi dritti per un effetto rettificato, è caratterizzato da imperfezioni e lievi sfumature che ne esaltano il carattere artigianale. La collezione è ora arricchita con tre nuove tonalità e con una nuova struttura tridimensionale Yubi, che riprende il classico mosaico “fingers” della tradizione orientale. La redazione ha scelto questa collezione per la sua combinazione di artigianalità e innovazione.

La cerimonia di premiazione si è tenuta il 5 dicembre presso il Grand Hotel Intercontinental a Parigi.