L’azienda apre le porte a Buongiorno Ceramica! con un laboratorio per bambini e famiglie e una visita speciale dello showroom

Tempo di lettura: minuti

Banner Buongiorno Ceramica
L’11° edizione di Buongiorno Ceramica! – promossa dall’Associazione italiana Città della Ceramica – torna il 17 e 18 maggio con una festa diffusa dedicata alla scoperta dell’arte ceramica in Italia

Sabato 17 e domenica 18 maggio 2025 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione promossa da AiCC – Associazione italiana Città della Ceramica che, giunta all’11° edizione, celebra la ceramica artistica e artigianale come patrimonio vivo e in continua evoluzione.
In contemporanea in 58 comuni italiani, l’evento propone 48 ore di esperienze, incontri, aperture straordinarie e laboratori per scoprire il volto umano e creativo della ceramica, con oltre 500 appuntamenti diffusi su tutto il territorio.

Nell’ambito di Buongiorno Ceramica, l’azienda partecipa al ricco programma di eventi organizzati dal Comune di Sassuolo.
Sabato 17 maggiodalle 15 alle 19, le porte dello showroom in viale Regina Pacis 39, si aprono al pubblico per un pomeriggio di scoperta tra superfici, tecniche e ispirazioni. Un’occasione per conoscere da vicino uno spazio in cui il design dialoga con la tradizione.
Alle 15.30 di sabato, spazio ai più piccoli con “Welcome to Marazzi for kids”, un laboratorio dedicato ai bambini e alle famiglie, pensato per conoscere da vicino il mondo della ceramica, una delle eccellenze produttive del territorio, attraverso un’esperienza interattiva e coinvolgente.

La partecipazione al laboratorio – che si terrà all’interno della showroom a Sassuolo alle 15:30 – è gratuita con iscrizione obbligatoria su Eventbrite.
A seguire, verrà offerta una merenda.
Qui  Buongiorno ceramica! – Comune di Sassuolo il programma di Buongiorno Ceramica nel distretto.

Il programma completo dell’iniziativa è disponibile sul sito di Buongiorno Ceramica.